fbpx

Fisioterapia

I fisioterapisti del Centro Medico Petrazzuoli affrontano tutte le problematiche del sistema muscolo scheletrico


Prestazioni
  • Visita fisiatrica
  • Rieducazione Posturale (metodo Mézières)
  • Trattamenti fisioterapici manuali
  • Esercizi propiocettivi

Contattaci

Telefono

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 08:30 alle ore 19:00
Sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:00

+39 0823.341052

Whatsapp

Nel testo del messaggio scrivi i tuoi dati e la prestazione richiesta.
Sarai ricontattato il prima possibile.

+39 331.2428683

E-mail

Nel testo del messaggio scrivi i tuoi dati e la prestazione richiesta.
Sarai ricontattato il prima possibile.

info@centromedicopetrazzuoli.it

Fisioterapia

La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie congenite o traumatiche in ambito muscoloscheletrico, e neurologico attraverso interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, terapia posturale.

Il fisioterapista è specializzato nel trattare i disturbi del movimento, generati da traumi (sportivi, da incidenti stradali, etc,), da patologie neurologiche (ictus, emiparesi, morbo di Parkinson, etc), da patologie ortopediche (fratture ossee e lesioni muscolari).

Il fisioterapista spesso lavora in stretta collaborazione con altri specialisti, al fine di adattare un piano di trattamento fisioterapico ottimale a recuperare le funzionalità motorie deficitarie.

Presso il Centro Medico Petrazzuoli si effettua anche la riabilitazione fisioterapica cardiologica e polmonare dopo interventi di cardiochirurgia e patologie polmonari.

In campo pediatrico il fisioterapista pediatrico è competente nell’affrontare disturbi della colonna vertebrale (Scoliosi, Lordosi, Cifosi), disturbi posturali nonché anomalie della deambulazione e piede piatto.

Trattamenti di fisioterapia

I trattamenti fisioterapici si avvalgono di diverse metodiche:

  • manuale: mobilizzazione articolare, manipolazione vertebrale e fasciale,
  • rieducazione posturale: è una metodica specifica atta a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose del corpo; agisce in genere su zone del corpo e della colonna vertebrale più rigide e contratte al fine di migliorarne il movimento. La fisioterapia è utile non solo per le patologie dolorose articolari ma anche quando l’equilibrio tonico posturale è deficitario.

Il metodo Mézières, è il più utilizzato nei bambini, e agisce tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari responsabili dei vari dismorfismi (scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, piede piatto ecc).

Fisioterapia Caserta

Cerchi un centro di Fisioterapia Caserta? Rivolgiti alla nostra struttura e potrai ricevere un consulto in tempi rapidi e ricevere una visita fisioterapica ed eventualmente i trattamenti di rieducazione posturale mezieres, riabilitazione polso, fisioterapia per sciatica, protesi anca, protesi ginocchio e alla spalla, etc.

Hai bisogno di informazioni?

Open chat