Chirurgia Pediatrica

L'ambulatorio di chirurgia del Centro Medico Petrazzuoli si interessa degli aspetti chirurgici della tua salute


Prestazioni
  • Visita chirurgica
  • Ecografia Addome completo
  • Laparoscopia
  • Colonscopia

Contattaci

Telefono

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 08:30 alle ore 19:00
Sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:00

+39 0823.341052

Whatsapp

Nel testo del messaggio scrivi i tuoi dati e la prestazione richiesta.
Sarai ricontattato il prima possibile.

+39 331.2428683

E-mail

Nel testo del messaggio scrivi i tuoi dati e la prestazione richiesta.
Sarai ricontattato il prima possibile.

info@centromedicopetrazzuoli.it

Chirurgia Pediatrica

La chirurgia è una branca della medicina che utilizza tecniche manuali e strumentali per il trattamento di condizioni patologiche risolvibili con interventi chirurgici. Esiste una chirurgia generale e una chirurgia di organo (della mano, del ginocchio, del rachide), la chirurgia generale è una specializzazione chirurgica che si interessa soprattutto di intervenire su organi della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato e cistifellea).

Il chirurgo generale è un un chirurgo specializzato in interventi chirurgici prevalentemente di organi della cavità addominale e ha come obiettivo la guarigione o il miglioramento della prognosi delle patologie negli organi interessati. Li esegue in modalità mini-invasiva come laparoscopia, chirurgia robotica, sotto guida ecografica ed interventi a cielo aperto.

Le maggiori patologie trattate sono malattie infiammatorie a carico di fegato, milza e altri organi addominali, ernie inguinali, ernie iatali, ulcere gastriche e duodenali, diverticoliti, neoplasie, cisti, calcolosi e poliposi.

Il chirurgo generale esegue esami endoscopici sia diagnostici che terapeutici con relativi esami istologici. Si avvale di esami radiologici, RX tubo digerente, Clisma opaco, Tac e Risonanza magnetica ed ecografie.

Chirurgia pediatrica

La chirurgia pediatrica è una branca specialistica della medicina che si occupa del trattamento chirurgico di bambini e adolescenti.

Si tratta dell’unica specialità chirurgica che si concentra su una fascia d’età in particolare, piuttosto che su un’area del corpo o su una tecnica specifica (come, per esempio, per i chirurghi ortopedici o i chirurghi plastici).

I pazienti del chirurgo pediatrico vanno dai neonati agli adolescenti, di solito fino ai 14 anni di età e devono possedere delle competenze ampie e variegate, in quanto operano su bambini che presentano una vasta gamma di differenze a livello fisiologico.

La chirurgia pediatrica comprende procedure chirurgiche, che includono vari  organi e apparati:

  • apparato genito-urinario: intervento di reflusso vescico ureterale, intervento di giuntopatia, fimosi, ipospadia, megauretere,idrocele, correzione di testicoli ritenuti.
  • apparato addominale: ernie, asportazione di calcoli, appendicite, invaginazione intestinale, colecisti, etc

Chirurgo Caserta

Cerchi un Chirurgo Caserta? Rivolgiti alla nostra struttura e potrai ricevere un consulto in tempi brevi e ricevere una visita chirurgica con colon gastroscopia e laparoscopia addominale.

Hai bisogno di informazioni?

Open chat