Dermatologia

Nell’ambulatorio di dermatologia del Centro Medico Petrazzuoli si effettuano visite ed esami specialistici per ogni problema della pelle di adulti e bambini


Prestazioni

  • Visita dermatologica
  • Crioterapia
  • Dermatoscopia
  • Asportazione dei nei

Contattaci

Telefono

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 08:30 alle ore 19:00
Sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:00

+39 0823.341052

Whatsapp

Nel testo del messaggio scrivi i tuoi dati e la prestazione richiesta.
Sarai ricontattato il prima possibile.

+39 331.2428683

E-mail

Nel testo del messaggio scrivi i tuoi dati e la prestazione richiesta.
Sarai ricontattato il prima possibile.

info@centromedicopetrazzuoli.it

Dermatologia

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa delle patologie a carico della pelle.

La visita dermatologica è una visita specialistica, che consente di verificare – in maniera non invasiva e indolore – la salute della pelle, diagnosticando eventuali disturbi o monitorando l’andamento di patologie precedentemente diagnosticate, per le quali il paziente è in cura.
Sono oggetto di osservazione dermatologica tutti i disturbi a carico della pelle, come anomalie a livello dei nei, eruzioni cutanee, presenza di pomfi, vescicole, angioedemi; ci si può rivolgere al dermatologo anche se si avvertono sintomi come prurito, rossore, cambiamenti nell’aspetto della pelle.
Alcune delle più comuni malattie della pelle sono dermatiti, acne, psoriasi, eczema, orticaria.

L’ambulatorio di dermatologia si occupa anche di malattie dermatologiche pediatriche.

L’importanza della visita Dermatologica

La visita dermatologica si apre con una fase di anamnesi, durante la quale lo specialista si informerà circa lo stile di vita e la storia clinica del paziente.

Nel corso della visita clinica vera e propria, il dermatologo osserverà la pelle del paziente, alla luce delle manifestazioni cutanee o dei sintomi che il paziente ha riferito.

Se opportuno, il dermatologo potrebbe prescrivere ulteriori approfondimenti, suggerendo l’esecuzione di esami quali test allergologico, tampone o biopsia, esami del sangue. La visita potrebbe anche prevedere l’esecuzione della mappatura dei nevi mediante dermatoscopia.

La dermatoscopia, dermoscopia o epiluminescenza, è una tecnica non invasiva rivolta alla diagnosi precoce del melanoma, basata su uno strumento ottico chiamato dermatoscopio che permette di osservare patterns sub-cutanei non visibili ad occhio nudo favorendone il riconoscimento.

Dermatologo Caserta

Cerchi un centro di Dermatologia Caserta? Rivolgiti alla nostra struttura e potrai ricevere un consulto con tempi rapidi e ricevere una visita dermatologica con mappatura dei nei, crioterapia dermatologica e la dermatoscopia Caserta.

Hai bisogno di informazioni?

Open chat