Protesi Dentaria

Presso il Centro Medico Petrazzuoli eseguiamo protesi dentarie con materiali innovativi (zirconio, disilicato di litio).


Prestazioni
  • Protesi dentali fisse
  • Faccette dentali
  • Corone dentali
  • Ponti dentali
  • Protesi dentali mobili

Contattaci

Telefono

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 08:00 alle ore 20:00
Sabato dalle ore 08:00 alle ore 15:30

+39 0823.1970603

Whatsapp

Nel testo del messaggio scrivi i tuoi dati e la prestazione richiesta.
Sarai ricontattato il prima possibile.

+39 331.2428683

E-mail

Nel testo del messaggio scrivi i tuoi dati e la prestazione richiesta.
Sarai ricontattato il prima possibile.

info@centromedicopetrazzuoli.it

Protesi Dentaria

La protesi dentaria è la parte dell’odontoiatria che si occupa della progettazione e costruzione di un dispositivo, lavorato in un laboratorio odontotecnico, per il ripristino di una idonea dentatura.

Le protesi dentarie sono dei dispositivi odontoiatrici personalizzati che hanno lo scopo di riabilitare le funzioni orali masticatorie in pazienti che sono sprovvisti di uno o più denti. Ogni protesi deve soddisfare sia requisiti estetici che funzionali, per ottenere un perfetto sorriso e una adeguata masticazione.

Le protesi dentarie si dividono in protesi dentarie fisse e protesi dentarie mobili.

La protesi fissa viene cementata in maniera permanente sui denti e sugli impianti; essa può essere eseguita tramite l’applicazione di faccette dentali, corone dentali o ponti dentali.

  • Le faccette dentali in ceramica sono restauri adesivi permanenti e minimamente invasivi grazie al quale si possono correggere piccole imperfezioni cromatiche dello smalto.
  • Le corone dentali (costruite in oro-ceramica, metal free, zirconio, e disilicato di litio) sono un dispositivo protesico usato per rivestire e proteggere la superficie di un singolo dente gravemente danneggiato o per sostituire un dente mancante dopo un intervento di implantologia.
  • Il ponte dentale è un dispositivo di restauro fisso che va a sostituire più denti mancanti; può essere sostenuto da denti naturali monconizzati, da una combinazione di denti naturali e impianti o solo da impianti.

Le protesi dentarie mobili, cosiddette anche dentiere sono delle soluzioni protesiche più economiche per riabilitare la bocca dei pazienti che hanno perso molti denti. La protesi mobile può sostituire un’intera arcata (protesi totale) o parte di essa (protesi parziale).

Le protesi dentarie mobili sono costruiti in resina.

Presso il Centro Medico Petrazzuoli l’utilizzo dei materiali più innovativi è garanzia di un trattamento di elevata qualità.

Hai bisogno di informazioni?

Open chat